Home > Bahrain, RIVOLTE e RIVOLUZIONI > Boicotta il Gran Premio di Formula1 in Bahrain !

Boicotta il Gran Premio di Formula1 in Bahrain !


E’ dal 14 febbraio dello scorso anno che le strade del Bahrain vivono una rivolta sedata nel peggiore dei modi.
E’ dal 14 febbraio scorso che il mondo fa di tutto per ignorare una popolazione che lotta per strappare un po’ di libertà al monarca di quel piccolo paese ai più sconosciuto.
E’ dal 14 febbraio scorso che si regalano ergastoli, piogge di lacrimogeni mostruosi, proiettili e torture a chi si ribella cercando di usare sempre i mezzi più pacifici possibile.

Ed ora è giunto il momento, per il mondo, di rendersene conto.
Perché malgrado qualcuno lo urli, anche in occidente, da più di un anno, la sola cosa che regna sovrana è la totale indifferenza: totale, assassina, fastidiosa.

Ora la Formula 1.
Il più grande teatrino inutile di sperpero e ostentazione del lusso: una macchina internazionale macina-miliardi che sta atterrando in queste ore in quel territorio, fregandosene completamente di ciò che vive la popolazione locale, e ciò che rivendica con una sorprendente determinazione.
Le donne e gli uomini del Bahrain ci chiedono in tutti i modi di cercare di bloccare il Gran Premio che domenica si svolgerà: ci chiedono di boicottarlo, di diventare almeno consapevoli di cosa sia il regime da quelle parti.
E allora non servono molte parole, le vignette di Carlos Latuff parlano bene da sole:
non servono molte parole, perché anche la molotov lanciata ieri contro il furgone del Force India Team appena arrivato parla da sola.
Ma nessuno sembra voler ascoltare quello che è il più semplice dei linguaggi: ANDATE VIA!
SPARITE! Vista la vostra indifferenza non siete ben accetti: alla velocità delle vostre veloci macchine milionarie, tornatevene nelle vostre belle case, e lasciate almeno che nessun riflettore gioioso si accenda in terra di Bahrain, che in questi mesi ha visto più funerali che nascite.
FREE BAHRAIN!
FREE ALL PRISONERS!

  1. 19 aprile 2012 alle 14:22

    Reblogged this on O capitano! Mio capitano!….

    "Mi piace"

  2. 19 aprile 2012 alle 14:38

    Carissima, premesso che ovviamente sono d’accordo… mi veniva un po’ da ridere a pensare a te, a me e a tutti i tuoi lettori che disdiscono le loro prenotazioni per la Formula Uno di Bahrain, come da titolo del post!

    "Mi piace"

  3. 19 aprile 2012 alle 17:00

    Eheheh lo so! Io manco so di che parlo e chi siano… 😉

    "Mi piace"

  1. 20 aprile 2012 alle 16:32
  2. 20 aprile 2012 alle 20:16
  3. 21 aprile 2012 alle 07:44
  4. 4 settembre 2012 alle 15:07

Lascia un commento