Passa la legge in Israele: si giura fedeltà ai VALORI EBRAICI.
Al governo c’è Bibi Netanyahu e si vede! Il gabinetto israeliano l’ha già approvata con 22 voti favorevoli ed 8 contrari..ora bisognerà vedere cosa accadrà nella Knesset, ma è facile intuirlo. Stiamo parlando di una legge altamente preoccupante, che lascia andare alla deriva forse definitivamente qualunque possibilità di dialogo con Israele. Un giuramento di lealtà ai “valori ebraici” dello Stato d’Israele per poter ottenere la cittadinanza. Un bombardamento a tappeto sui concetti di democrazia e cittadinanza, già perennemente calpestati all’interno e all’esterno dei confini di quello stato. “GIURO DI ESSER FEDELE ALLO STATO D’ISRAELE IN QUANTO STATO EBRAICO E DEMOCRATICO E DI RISPETTARNE LE LEGGI”.
Vi rendete conto? Per diventare cittadino siriano, libanese, iraqeno, giordano, yemenita, egiziano, sudanese, palestinese (continuo?) nessuno ti chiede di giurare sul Corano…proprio nessuno. Invece il democratico stato israeliano, come anche la sinistra del nostro paese ama definirlo, pretende che i suoi cittadini credano in valori ebraici… OH MAMMA! E Saviano, Raiz e tutti i 5000 partecipanti alla vergognosa manifestazione romana di qualche giorno fa cosa rispondono? Come commentano? E’ stato proposto anche di TOGLIERE, REVOCARE, la cittadinanza a chiunque “appoggi organizzazioni terroristiche come Hamas” … tra i nomi proposti già c’è anche una deputata araba del governo israeliano che ha tentato di rompere il blocco navale di Gaza a bordo della Freedom Flottiglia, attaccata dalla marina israeliana in acque internazionali manu armata.
Il Corriere della Sera, che almeno ha il buon gusto di riportare la notizia, commenta indignato sulla “deriva fascista” delineata da questa legge, e compie un processo ancora peggiore, quello di rimozione storica e occultamento della verità (verità di cui tanto parlano). E’ riportata la Dichiarazione d’Indipendenza del 1948, come baluardo di democrazia ed uguaglianza. MA COME SI FA? Nel 1948 si assisteva già da 7 mesi al compimento del Piano D (Piano Dalet) deciso (spesso in riunioni a casa sua e meticolosamente riportato nel suo diario personale) direttamente da Ben GUrion e dai suoi collaboratori. Un piano di pulizia etnica ben dettagliato, con operazioni chiamate “Ramazza” “Eliminazione del PUS”, TIHUR (trad. PULIZIA/PURIFICAZIONE) che hanno portato all’eliminazione a freddo di centinaia di persone e la distruzione di centinaia di villaggi.
Centinaia di villaggi dati alle fiamme o minati: Ayn al_zaytun viene distrutta il 2 maggio insieme ad altri villaggi in una delle giornate dell’operazione Ramazza, 13 giorni prima della dichiarazione d’esistenza dello Stato d’Israele (quella tanto elogiata oggi dal corriere): “il villaggio era stato completamente distrutto e tra le rovine c’erano molti cadaveri. IN particolare trovammo molti corpi di donne, bambini e neonati vicino alla moschea. Io convinsi l’esercito a bruciare i cadaveri” (Hans Lebrecht nei suoi diari). Per mesi e mesi la pulizia etnica è andata avanti, con l’ordine dato dalla stesso Ben Gurion di DEARABIZZARE tutto il territorio! Solo a Tantura, il 22 maggio, furono tra i 110 e 130 (la cifra non è certa) le persone giustiziate, con le mani legate, a sangue freddo, sulla spiaggia.
Centinaia e centinaia gli esempi che potrei fare, riportati con gioia sul diario di uno dei padri fondatori dello stato EBRAICO d’Israele (scrivo maiuscolo almeno son contenti).
LA PULIZIA DELLA PALESTINA RIMANE L’OBIETTIVO PRINCIPALE. Con l’utilizzo del termine BI’UR, traducibile con sradicare, eliminare. [BEN GURION, 11 maggio 1948]
Iniziamo a fare un po’ di storia: è necessario. LINK
Tu scrivi:
OH MAMMA! E Saviano, Raiz e tutti i 5000 partecipanti alla vergognosa manifestazione romana di qualche giorno fa cosa rispondono? Come commentano?
Secondo me, non commentano 🙂
Non voglio spammare il tuo blog, comunque ho fatto una piccola analisi delle idee dietro la manifestazione sul mio blog, qui:
http://kelebeklerblog.com/2010/10/08/netanyahu-alle-destre-doccidente-noi-e-voi-siamo-guidati-dalla-legge-di-dio/
e qui:
http://kelebeklerblog.com/2010/10/10/alla-fiera-di-fiamma-nirenstein-e-aznar/
Intanto ti segnalo questo bellissimo testo:
http://pensabeneperez.wordpress.com/2010/10/09/perche-la-rivoluzione/
"Mi piace""Mi piace"
fantastico che mi segnali un pezzo dal blog di un fratello caro…bella cosa.
E non commentano no…tutto tace hai visto?
Grazie dei link!
"Mi piace""Mi piace"
Ho messo un link al tuo blog dal mio, qui:
http://kelebeklerblog.com/collegamenti/
A presto!
Miguel
"Mi piace""Mi piace"
..e così alla fine è passata…
e, come tutto quel che compie l’entità sionista (che stato non è: di uno stato si possono definire confini e possedimenti, dell’entità sionista no) viene taciuto o giustificato perchè fa comodo, perchè altrimenti non postrebbe continuare ad essere l’ultima colonia dell’occidente.
E poi, a rimetterci, sono sempre i bambini. Camminassero un giorno per le strade di Gaza tutti quei Saviano Raiz eccetera che sembra abbiano subito il lavaggio del cervello come gli israeliani di Tel AlArabia (cui hanno cambiato il nome in Tel Aviv).
Ho da poco aggiuto un post sul mio blog su una famigia i cui adulti sono stati decimati durante l’operzione piombo fuso http://libera-palestina.blogspot.com/2010/10/lattacco-alla-famiglia-samouni-e-stato.html
Boicotta israele: se i potenti non fanno sentire la loro voce fallo tu.
"Mi piace""Mi piace"