Giornate della memoria e delle vittime…bha
Sono un bel regalo alla storia e all’intelligenza queste righe di Marco, Marco Clementi, giovane storico di infinita lungimiranza e precisione. Un bel regalo perché ci dimostrano come poche righe bastino per chiarire migliaia di pagine di carta straccia scritte a riguardo.
Perché ci fa capire anche come gli istituti, le fondazioni, i centri di ricerca che appartengono anche alla sinistra storica di questo paese da gettare al cesso, facciano solo demagogia utile al potere per girarsi la frittata, e girarla contro di noi. Com’è difficile, anche tra “noi”, trovare chi non cade nei tranelli del vittimismo, del giustizialismo, della visione delirante di quello che sono stati quegli anni e quindi quei morti, di quello che è stata l’Italia delle stragi e quella della lotta al capitale e allo sfruttamento.
Poche parole queste, serie.
E non serve niente più.
per cronaca ho riportato TUTTO di questo “pezzo” sulla storia Memoria, dove scrivo, tanto per mettere il solito nero su bianco.Oggi è una Giornata di Maggio, già la Memoria…ricordando i morti ammazzati, i caduti, le stragi… ricordando PEPPINO IMPASTATO GIUSEPPE GATI’ VITTORIO ARRIGONI…http://www.reset-italia.net/2011/05/09/fiore-di-campo-sei-nato-e-non-muori/ Ciao Valentina, Fiore di campo sei nato e non muori. Doriana
"Mi piace""Mi piace"