Home > MIDDLE-EAST, Primavere arabe, RIVOLTE e RIVOLUZIONI, Tunisia > Dopo Choukri Belaid, assassinato in Tunisia Mohamed Brahmi!

Dopo Choukri Belaid, assassinato in Tunisia Mohamed Brahmi!


Mohamed Brahmi insieme a Choukri Belaid: Mohamed è stato assassinato poche ore fa, Choukri a febbraio

Avevamo pianto la morte, l’assassinio, di Choukri Belaid, leader del Fronte Popolare tunisino solo il 6 febbraio di quest’anno. Era una morte annunciata dopo le numerose minacce ricevute dai gruppi islamisti più radicali, ed è stato un assassinio eseguito con 4 colpi di pistola alla testa, mentre usciva di casa alle 8 di mattina.
Un comunista rivoluzionario, un compagno.
Poche ore fa, anche il miltante e deputato all’Assemblea Nazionale Costituente per il Fronte Popolare, che in questa foto vediamo stretto a Choukri è stato assassinato: 11 colpi alla testa, davanti a casa sua e alla sua famiglia, a Tunisi. E’ stata la moglie a portarlo in ospedale dove è arrivato morto.
Intanto il Fronte ha convocato una manifestazione tra pochi minuti davanti alla sua sede, ma sono già migliaia ad affollare le strade e ad aver raggiunto il ministero degli interni, dove da un po’ ci son scontri e lanci di lacrimogeni.
A PUGNO CHIUSO!

Il post di Infoaut appena pubblicato: LEGGI

Leggi:
La Tunisia brucia dopo l’assassinio di Belaid
L’omaggio del FPLP a Belaid
Un’intervista a Besma, compagna di Belaid

Annunci
  1. Marco Pacifici
    25 luglio 2013 alle 22:36

    Perdonami la stronzata Valentina, ma ho scoperto ieri che con la licenza di caccia(che mi fa vomitare…) puoi detenere e portare con te fino al poligono un Kalashnikov:unico divieto è il caricatore a raffica…. costa solo 430 Dracme, il Kala, la licenza non me ne intiendo. Buonanotte.

  2. Marco Pacifici
    25 luglio 2013 alle 22:43

    …possiamo sempre continuare a farci massacrare:se qualcuno non ha capito che questo è un genocidio ha piu problemi di me che credevo di avere lè’alzhaimer… aribuonanotte.

  3. Marco Pacifici
    26 luglio 2013 alle 20:33

    Onore e Rispetto come sempre al Tuo coraggio Vale. Tu hai un Compagno, e due cuccioli da crescere, io la Vita me la son vissuta alla grande. Intiendevo comunque che qualunque nazifascista puo andare in giro indisturbato con un arsenale e assassinare i Nostri Fratelli e le Nostre Sorelle. Noi odiamo le armi e la violenza:ci han costretti ad usarla : senza nessun rimpianto ne rimorso. Mi auguro non ci costringano ancora. Un abbraccio immenso a tutti Voi quattro:siete il Futuro.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: