Home > Egitto Libero, MIDDLE-EAST, RIVOLTE e RIVOLUZIONI > Tahrir: lacrimogeni o gas nervino? giudicate voi

Tahrir: lacrimogeni o gas nervino? giudicate voi


AGGIORNAMENTO ORE 13
UN NEONATO, DI NOVE MESI, E’ MORTO IN BRACCIO ALLA SUA MAMMA MENTRE PASSAVA IN UNA STRADA ADIACENTE ALLA PREFETTURA, DOVE STAVANO AVVENENDO SCONTRI CON LE FORZE ARMATE.
I GAS L’HANNO UCCISO IN POCO TEMPO. E’ IL PIU’ GIOVANE MORTO DELLA RIVOLUZIONE EGIZIANA.
SI INIZIA A PARLARE UFFICIALMENTE DI NERVINO…

“To the doctors in the field (tahrir and elsewhere), my experience with the gas used by the police: It causes extra-pyramidal symptoms (involuntary jerks in extremities and trunk mimicking a convulsive seizure, occulo-gyric crisis, etc.) and little respiratory distress. The jerking is relieved by low-dose (3-5mg) diluted diazepam given slowly IV.
The type of gas used is still uncertain but it is certainly very acidic and is not the regular tear gas used in January. Please try to capture as many videos as possible of the symptoms for documentation (and eventually legal action).”
Queste son le considerazioni di alcuni medici degli ospedali cairoti, riguardo i sintomi provocati dai gas che invadono l’aria di tutta la zona adiacente a piazza Tahrir.
Cosa c’è nelle centinaia di candelotti lanciati?
Non certo gas lacrimogeni, visto quante morti ci son state per asfissia: gli effetti sono drammatici, questi gas bloccano il sistema nervoso con paralisi che durano ore, che causano soffocamento e ripetuti conati di vomito.
Le immagini parlano da sole.
Oltre ai proiettili rivestiti che fanno saltare occhi su occhi dei manifestanti che non vogliono mollare la piazza, questi maledetti gas stanno cercando di spazzare via questa rivoluzione: che non è la seconda.
E’ semplicemente la prima, al 302esimo giorno di svolgimento!
Peccato solo che si son fidati così tanto, peccato che hanno dato per mesi fiducia a quelli che -come immaginavamo- ora godono nel vederli cadere a terra morti.
THAWRA HATTA AL-NASR

Annunci
  1. D. Q.
    23 novembre 2011 alle 18:55

    Chi dice che gas nervino non è perchè altrimenti sarebbero morti tutti ma è gas CR che comunque sarebbe letale perchè 10 volte più forte del CS e come abbiamo visto provoca conati di vomito e soprattutto asfissia ( si parla anche di cecità temporanea e perdita dell’orientamento che sarebbero la causa di mancamenti che nei casi in cui sopraggiunge l’asfissia non darebbero scampo e le persone non si svegliano più). Chi dice che è gas CR e che si tratterebbe di un tipo di lacrimogeno – che mi sembra a questo punto un termine scorretto dato che la gente si trova ad avere problemi che sono tutt’altro che una semplice lacrimazione – con aggiunto gas nervino – dunque gas nervino, in quale percentuale non lo so ma comunque contenuto in quei dannati candelotti – che crea, oltre al vomito – che è una concausa – asfissia e anche problemi neurologici e spasmi ed è letale.
    Io sto cercando di capirci qualcosa perchè non so nulla di chimica. Ma qualunque sia il nome di questo veleno che stanno lanciando sui fratelli egiziani è chiaramente un’arma chimica letale e dunque una violazione dei diritti umani e un crimine, E noi non possiamo mancare di farlo sapere.
    Grazie per le informazioni! Vado a condividere.

  2. F.S
    27 luglio 2012 alle 21:28

    Diciamo che è una sostanza “nuova”: non è gas CS (orto-clorobenzal-malononitrile), che per quanto pericoloso non provoca questi danni. E non è nemmeno gas CR (dibenzen(b,f)-1,4-ossiazepina), che sviluppa fumo di colore giallo. A questo punto resta il mistero di un gas estremamente tossico con effetti neurologici non sempre transitori.
    Lunga vita ai rivoluzionari egiziani. People of the world: rise up!

  1. 23 novembre 2012 alle 17:28

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: