Home > Atene, RIVOLTE e RIVOLUZIONI > La Grecia …. e l’ “inimmaginabile”

La Grecia …. e l’ “inimmaginabile”


Prendo, parola per parola, dal blog di Franco Senia, compagno e amico.
Grazie Fra’ , questo “inimmaginabile” m’è proprio piaciuto!

Una foto regalo da "Il Marconista" che ringrazio. La cercavo da un po'...era lo slogan che più mi era rimasto nelle orecchie! STO DROMO!! TUTTI IN STRADA!

«La scelta non è tra i sacrifici e non fare sacrifici, ma tra i sacrifici e qualcosa di inimmaginabile», così ieri ha chiosato Venizelos, ministro greco delle finanze. Ed è vero. E’ proprio questa la scelta, da fare. La scelta che ieri, in Grecia, forse, si è cominciato a fare. Scegliere qualcosa di inimmaginabile. Immaginare l’inimmaginabile. Commissariati di polizia ed armerie assaltate. Una fune tesa attraverso la strada che consegna ai manifestanti un reparto di motociclisti della non più temuta polizia Delta. Qualcosa di inimmaginabile, in faccia a chi riesce ad immaginare solo fame e miseria, tagli allo stato sociale e indigenza, sfruttamento e schiavitù. Ad Atene, il sindacato che poche settimane fa si era schierato contro i manifestanti a difesa del parlamento, non è riuscito nemmeno a raggiungere la piazza. Sì, è proprio qualcosa di inimmaginabile. Era inimmaginabile, qualche millennio fa, quel che poi in Grecia è cominciato. Non so se tutto questo sia qualcosa che sta finendo o sia qualcosa che sta cominciando. So che è qualcosa. Ed è inimmaginabile.

Leggi il racconto della giornata di ieri: QUI

  1. 13 febbraio 2012 alle 16:57

    🙂

    "Mi piace"

  2. Lore
    14 febbraio 2012 alle 11:57

    A proposito del sindacato schierato in difesa del Parlamento: alcune fotografie brutte e dolorose, ma chiare e significative.
    http://espressostalinist.wordpress.com/2011/12/24/more-photos-from-pame-kke-stance-on-october-20/
    A parer mio andrebbero pubblicate e diffuse soprattutto quelle in cui è evidente il ruolo controrivoluzionario di questi del PAME/KKE, come questa dove è evidente il ‘cuscinetto’ formato in difesa del Parlamento dall’assalto dei ‘barbari’…

    "Mi piace"

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento