Home
> Migranti e Mar Mediterraneo > Il festival di Sanremo abbraccia i morti di Lampedusa: ce lo potevano risparmiare
Il festival di Sanremo abbraccia i morti di Lampedusa: ce lo potevano risparmiare
Stiamo parlando dell’ennesima strage che ha inghiottito nel mare blu qualche centinaio di persone.
Il tutto a poche ore dall’inizio dell’ennesimo Festival della canzone italiana di Sanremo: festival che è approdato nel nuovo millennio e nel mondo dei social network con una pagina twitter che probabilmente ha lo stesso ufficio stampa che gestisce l’Expo (quello che due giorni fa ha attribuito il David di Michelangelo a Donatello, come se niente fosse).
Quindi senza ulteriori inutili, sprecate, parole
ecco a voi il tweet che commenta 300 cadaveri ancora non galleggianti di persone senza colpa se non quella di provare a vivere.
Magari liberi. Magari schiavi. Ma vivi.

mi fate schifo.
Categorie:Migranti e Mar Mediterraneo
asilo politico, assassini, border, Bulgaria, C.I.E., Catania, Centri di Identificazione ed Espulsione, CIE, cimitero liquido, clandestinità, confini, detenzione, diritto d'asilo, dittatura, droni, Egitto, esilio, esodo, espulsione, espulsioni, europa, Eurosur, Festival di Sanremo, fortezza europa, Fortresse Europe, Frontex, frontiere, Gheddafi, Grande Fratello, Grecia, identificazione, immigrati, immigrazione, immigrazione clandestina, ISIS, italia, Italia-Libia, Kobane, Lampedusa, legge Bossi-Fini, legge Turco-Napolitano, leggi razziali, letteratura/citazioni, Libia, Linosa, Malta, Mar Mediterraneo, Mare Nostrum, medioriente, mediterraneo, migranti, migratori, migrazione, multietnicità, muri, muro, naufragi, naufragio, Nord Africa, Omero, pacchetto sicurezza, Parlamento Europeo, Partito Democratico, Ponte Galeria, profughi, protesta, razzismo, respingimenti, richiedenti asilo, Roberto Maroni, Siria, tortura, Turchia, Twitter, xenofobia
SAN REMO è LO SPECCHIO DI COME SI MERCIFCA……. L UMANITA; CI SONO SOGGETTI PER TUTTI I GUSTI DAI FAMILISTI DA I FARZI LIBERTARI DAI NARRATORI HA CHI CERCA….. LA TITINA, LE STRAGI CHE SI STANNO CONSUMANDO LI VORREBBERO FAR PASSARE TRAMITE SAN REMO QUINDI COMUNICAZIONE , COME COSE NATURALI… QUANDO ANDRANNO SE CI ANDRANNO NEL MARE VOSTRUM BAGNANDOSI DI SANGUE UMANO BELLI ABBRONZATI CI RACCONTERANNO CHE BELLE VACANZE,,,,,E SI PREPARERANNO PER L ANNO PROSSIMO…….LA TELEVISUN è L ARMA POTENTE CONTRO I POPOLI IN LOTTA,LA GEO POLITICA UCCIDE HA TUTTO COMPO PER DIFENDERE I SUI PREVILEGI,DI CLASSE DA OBAMA , HOLLAND IL PAFFUTELLO RENZI ATTORNIATO DA VESTALI E NON.
"Mi piace""Mi piace"
Anch’io,come te, da anni, ho un blog che cerca di scrivere contenuti non conformisti,e non seguire le mode(il primo requisito è una diretta conseguenza del secondo).
Da blogger a blloger,da scrittore a donna impegnata:
SEdovessimo postare tutte le volte in cui la Rai Tv fa sciacallaggio,fratello subliminale della Retorica e dell’Ipocrisia, allora non basterebbero due articoli al giorno,andando per difettio.
E’ facile,con un gesto del genere,scaricarsi la coscienza.E vorrei rimarcare,il giorno dell’ennesima catastrofe di Mare Nostrum (chi scrive è per un mondo con frontiere aperte,laddove possibile,come quaggiù) l’ennesima frase della Marcuzzi, sull’isola dei bavosi, sulle difficoltà dei naufraghi(sic).
Difendere le minoranze non è oramai un’impellenza ma un privilegio di pochi.Il conformismo ci sta attanagliando le coscienze e la maggior parte degli italiani-compresi quelli che non si sono incazzati o-meglio-.interrogati per un tweet del genere- ci è cascata a pesce.
Contento di esserci.Dall’altra parte,ca va sans dire.
http://www.ilmondoperfetto.net/search/label/Si%20salvi%20chi%20pu%C3%B2%20%28la%20vita%29
http://www.ilmondoperfetto.net/2015/02/finita.html
"Mi piace""Mi piace"